off road 4×4 extreme

Chi è Marlin Crawler e l’off road extreme

Marlin Crawler è il creatore e leader mondiale del Rock Crawling o “arrampicarsi nelle roccie” del settore auto off road extreme. Dal 17 settembre 1983, Marlin ha guidato il famoso “Crawler Truck” e ha trovato modi per migliorare le capacità fuoristradistiche dei 4×4. Le prime innovazioni con rinforzi e modifiche strutturali alle geometrie, ma sopratutto meccaniche del fuoristrada, furono fatte in casa con l’aiuto di amici con l’uso di torni.

Ma la creazione più rivoluzionaria di Marlin è arrivata nel 1994, con quello che ha chiamato Marlin Crawler, portando il Toyota Pik up a delle prestazioi mai viste prima.

Ha rivoluzionato il mondo del 4×4

Marlin Crawler, vuole far vedere al mondo del fuoristrada che il suo Toyota Pik Up è il migliore di tutti, lavorando sulle ridotte e sulle coppie coniche del differenziale, riesce ad arrivare ad un rapporto di giri , impriessionante. Dopo tantissime prove e tantissime lavorazioni con il tornio, riesce a raggiungere un rapporto finale di 2158:1 una cosa esagerata, ma funzionante.

Ha inventato un’altra disciplina, dell’off road extreme

Con questa tipo d’invenzione e di lavoro mette in cima la sua toyota nel tempio del migliore fuoristrada del periodo, scalando nel vero senso della parola, delle pareti rocciose con una lentezza, ma inesauribile movivemento. Il 4×4 non si fermava davanti a niente. Nel tempo stesso , senza volerlo, inventò una nuova categoria nel mondo del 4×4, ora famosissima nei giorni nostri, che è il Rock Crawling.

Il suo negozio fornisce super pezzi

Dal 1994, la serie Toyota può utilizzare tutti i tipi di ingranaggi che il Signor Marlin Crawler , ha messo a dispozione nei suoi punti vendita. Il suo punto forte degli accessori, sono i rapporti base 200: 1 che rendono il Pik up più performante delle Jeep.

Prima di Marlin Crawler, nessuno poteva pensare di andare a fare Rock Crawling perché non esisteva niente del genere, non era possibile neanche pensare di superare certi ostacoli e sopratutto non esisteva neanche nel vocabolario questa dicitura.

Il suo super Pik Up

Le invenzioni di Marlin trasformarono la sua Toyota Pickup del 1980, modificando i rapporti di trasmissione finale di 2.158: 1 . Questo è 58 volte più lento e più potente della sua configurazione di serie e quasi 20 volte più infereiore di una Jeep.

Ha raggiunto l’affidabilità

Con questo metodo di configuarazione ha raggiunto l’affidabilità e reso performante un semplice 4 cilindri Toyota, con una coppia superiore ad un motore da 8 cilindri. Certamente oggi giorno la tecnologia ha fatto passi da giganti, sia per quanto riguarda i rapporti della trasmissione, sia nel controllo di trazione elettronica e nella qualità de materiali.

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *