Il guardiano della montagna

Il guardiano di Acqua Frida

Prima che arrivasse questa ondata di caldo, una pò di settimane fa, abbiamo deciso di farci un giretto in montagna e visitare un luogo che mi ha suscitato curiosità…..Siete curiosi anche voi di vedere e di leggere di che cosa stò parlando? Seguitemi nella lettura e buona visione……Ah dimenticavo, in questo articolo ho messo anche un video che racconta la giornata.

Una prima sorpresa

Prendiamo l’auto, ed insieme ai miei nipotini, io e Sere, con il nostro Discoverone, prendiamo una strada bianca che ci porta direttamente , quasi in vetta alla montagna. Tutto off road. Non è difficile da percorrere, ma è abbastanza ripida in alcuni punti. A metà strada ci fermiamo a vedere il lato strada tutto fiorito, e poi una prima sorpresa: un pettirosso che si ripara sotto l’auto. Noi tutti sorpresi, , cerchiamo di fare meno movimenti possibili e filmiamo il tutto: non ho mai visto un uccellino di questo genere così vicino.

Il pettirosso che si è avvicinato talmente tanto che sono riuscito a filmarlo con il telefonino. Il filmato qui sotto mostra tutti i suoi atteggiamenti inconsueti, dato la razza molto restia e sospettosa.

Andiamo e troviamo il ” guardiano ” di acqua frida

Dopo questo, riprendiamo la marcia e arriviamo nella località di Acqua- Frida. Qui parcheggiamo e andiamo proprio alla fonte, e lì cosa troviamo? Una sorta di statua , costruita con il legno ed come ossatura di questa, delle barre in ferro. Assomiglia in tutto per tutto a GROOT il personaggio della Marvel dei i ” guardiani della Galassia “.

Acqua Frida è una località che accoglie molti turisti e gente del posto che vuole passare una giornata in cima alla montagna, con delle comodità tipiche delle “zone ristoro” in campagna o in questo caso, in montagna. Tavolini, attrezzatura per cucinare alla griglia, prato verde, in inverno, alberi per una buona ombra e parcheggi per passare anche tutta la giornata, in mezzo alla natura.

Una giornata trascorsa a vedere le opere dell’uomo che con qualche pezzo di legno, si possono creare tantissime belle cose, e in questo caso questo artista, che non ho idea di chi sia perchè non c’è nessuno riferimento, ha sfoggiato tutta la sua fantasia e la bravura, creando GROOT il “guardiano di Acqua Frida”

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: