You Tubo Terme di Fordongianus

il fiume stà esondando

Domenica ci siamo alzati e abbiamo deciso di farci un giro per l’entroterra della nostra provincia. Il meteo non era dei migliori, infatti il nostro itinerario è stato breve e il pranzo, questa volta abbiamo deciso di farlo casa. Siete curiosi di quello che abbiamo fatto e dei posti che abbiamo visitato in una mattinata? Siamo andati alle terme di fordongianus, un sito archeologico romano. Buona lettura! Anzi, alla fine ho deciso di fare un video-documentato, Buona visione e spero che vi piaccia.

Andiamo alle terme

Oggi siamo andati in un luogo fantastico: un sito romanico, le terme di Fordongianus. Siamo passati per un bel tratto, in strada bianca sino a raggiungere il sito. A sorpresa notra il fiume Tirso stà per esondare, infatti nei giorni seguenti i giornali comunicavano questo. Il sito archeologico, fa parte dei vari complessi romanici che ci sono sparsi per la Sardegna. Questo, in particolare è famoso, non a tutti, per le acque calde, le terme. L’acqua, all’inizio da dove sgorga arriva fino a 54°C , ed il punto dove siamo noi arriva a 37-38°C.

Se volete acquistare l’E-Book “Tracce di Sardegna N°2” che attraversa la Sardegna da una costa all’altra e porta alle terme di Fordongianus, pote scaricarlo linkandolo qui sotto dopo l’articolo. La guida del fuoristradista che con i suoi 4 volumi portano a percorrere circa 600 km per l’isola, per lo più in off road. Attualmente sono pubblicati: “tracce di Sardegna N° 1 e N°2 . Sono in lavorazione il N° 3 ed il N° 4 che concludera questa edizione della guida.

Vasche di acqua calda. La temperatura in queste sono di circa 37-38°C
Link qui sotto per acquistare l’E-Book “Tracce di Sardegna N°2

Nelle vicinanze c’è anche un albergo delle “terme di fordongianus” dove trovare tutti i confort ristorarsi con piatti tipici e perchè no rilassarsi con massaggi e terme di acqua calda.

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: