Fuoristrada 4×4 elettrico
Robert Bollinger è un progettista che ha sviluppato il primo 4×4 elettrico americano, con delle caratteristiche e prestazioni da vero Fuoristrada. Anche Robert è stato impiegato di Tesla, dunque ha delle ottime referenze e lo sta dimostrando con questo nuovo modello della Bullinger pick-up “B2”
Questa azienda produce non solo il 4×4 elettrico Bullinger “B1”, ma anche un pick-up, B2, la versione con il cassone anch’esso elettrico. Con entrambi i prodotti vuole raggiungere e conquistare il mercato Europeo. Bollinger, con grandi potenzialità, è comparsa solo poco più di due anni fa, e ora, la start-up americana, è arrivata con versioni già pronte, sul mercato statunitense. Infatti la casa costruttrice Tesla, che ha presentato il primo 4×4 elettrico “CyberTruck”, non ha riscosso lo stesso successo e la stessa popolarità sul mercato americano della Bollinger, anche se la Tesla ha un settore marketing da invidia.
Un altro passo, forse vincente, è che la Bollinger ha presentato domanda per l’approvazione dei suoi modelli al mercato del vecchio continente, il mercato europeo. Con questo, afferma che vuole che le auto siano omologate per la circolazione su strade pubbliche dall’inizio del 2021. Il B2, un pick up pratico e robusto, la propulsione di due motori, uno su ciascun asse (per trazione 4×4), che producono 620 CV e offrono una coppia di 920 Nm. La batteria ha una capacità di 120 kWh. Ma per il momento non ci sono informazioni sui tempi di carica e l’autonomia, ma si presume che siano gli stessi della B1
Prestazioni
L’accelerazione 0-100 km / h viene raggiunta in 4,5 secondi e la velocità massima è limitata a 160 km / h. Il vantaggio principale dei due modelli è la prestazione e la durata negli ambienti “difficili” e nelle prestazioni fuoristradistiche. Nel caso della B1, l’altezza da terra è di 381 mm. L’angolo di attacco è di 52 gradi e l’angolo di sicurezza – 43 gradi!
Il pick-up mantiene è più lungo, quindi i valori degli angoli di attacco e spazio non sono maggiori, ma rimangono impressionanti: 52 e 28 gradi.
Nel caso del modello pick up, le porte sono state brevettate e consentono l’accesso dalla cabina al cassone. Consente il trasporto di oggetti molto lunghi e può caricare 2.300 kg sul cassone, mentre la capacità di rimorchio è di 3,4 tonnellate.
PS. Tutti i prodotti che ho installato sulla mia auto, hanno il marchio cancellato perchè non ho nessuno sponsor. Gli accessori sono stati acquistati da me personalmente
Se qualche Fornitore, Agenzia o privato vorrebbe supportare questo blog con: prodotti, accessori, info-prodotti o altro, sempre inerente agli argomenti trattati, sarò ben lieto di discuterne, contattattandomi alla e-mail massimopinna.72@gmail.com , Grazie.
Vi ringrazio per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto, potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete, condividete e condividete . Un saluto a tutti! Ci vediamo al prossimo articolo……