Il ritorno dell’Hummer ev elettrico

l’Hummer ev, prestazioni da vera guerriera

1000 cavalli. Un’autonomia di quasi 600 km con un prezzo di 112.000 Dollari e venduto in Italia a 91.000 € . Questi sono i numeri principali per GMC Hummer ev 2022. Scopriamo cosa sa fare questo mega-fuoristrada 4×4. Sei curioso di saperlo? Seguimi nella lettura e nella descrizione di un’icona dell’Offroad.

I nostalgici saranno contenti?

Chiunque conosca gli Hummer americani sa di che cosa sono capaci, sopratutto la versione militare l’H1, che scorrazzano facilmente sui terreni più difficili del mondo. Questo nuovo fuoristrada completamente elettrico cerca di conquistare il cuore dei fuoristradisti amanti dei cavalli vapore e dei rumorosi motori V8 americani. Questa volta, tuttavia, beneficia di altri tre decenni di progressi tecnologici.

Le novità della guida in offroad

In cima alla classifica del prossimo GMC Hummer ev 2022 c’è una funzionalità chiamata CrabWalk. Questo accessorio o sistema di sterzata su tutte le 4 ruote sarà di serie su tutti gli allestimenti tranne il modello entry-level. Questo strumento consente all’Hummer ev di guidare in diagonale grazie ai con il sistema di sterzo sulle quattro ruote. A basse velocità, tutte e quattro le ruote possono sterzare fino a 10 gradi nella stessa direzione, consentendo manovre più particolari in fuoristrada. A velocità più elevate, il sistema può anche cambiare l’inclinazione dei pneumatici posteriori, riducendo efficacemente il raggio di sterzata e migliorando la manovrabilità su strada. Questo sistema di sterzata è stato adottato circa 20 anni fà e veniva chiamato “sistema Quadrasteer “.

Caratteristiche

Utilizza le sospensioni pneumatiche di GMC Hummer ev per sollevare temporaneamente il 4×4 a 40 cm di altezza da terra. L’altezza dal suolo standard in modalità Terrain è di quasi 30 cm.  Gli angoli di attacco aumenteranno da 44,3 a quasi 50 gradi e il livello dell’acqua in guado può arrivare al massimo a 80 cm. È interessante notare che non sembra essere ancora pronta perchè i modelli Edition 1 richiedono un “aggiornamento dei software” .

I numeri sorprendenti dell’Hummer ev

La potenza, si aggira attorno ai 1000 cavalli con una spinta di 15.591 Nm di coppia massima, un’accelerazione da 0-100 kmh in 3 secondi e con un peso davvero interessante di 560 kg circa. Il peso, al contrario del vecchio Hammer è davvero irrisorio rispetto la mole dell’auto.  Ma per chi si vuole accontentare ci sono le versioni da 850 cv e da 610 cv e con tutti questi numeri affascinanti attireranno molti curiuosi. La versione dell’Hummer ev misura 5.0 mt in lunghezza con un passo di 3.2 mt. E’ più corto del pickup che misura 5.5 mt di lunghezza con un passo di 3.5 mt. La differenza dovrebbe migliorare l’agilità del veicolo in fuoristrada.

Se volete darmi una mano a gestire il crescente costo del server che ospita il sito, per renderlo sempre più veloce, performante e aggiornato,  potreste valutare di farmi una piccola donazione in maniera del tutto sicura sul mio Paypal. Vi ringrazio in anticipo:

Vi ringrazio per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato il sabato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo al prossimo articolo……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: