l’isis e i fuoristrada

Perchè ci sono tanti Toyota nell’esercito dell’isis?

Perchè compaiono così tante toyota nei combattimenti tra isis e le forze di contrasto al terrorismo. Saranno perchè sono state rubate? Sarà perchè sono mezzi indistruttibili? Sarà perche qualcuno finanzia questa guerra insulsa e equivoca?

Ci sono indagini in corso

Toyota, la nota marca giapponese top nell’off road 4×4 , collaborerà con gli USA per capire come mai nell’ultimi anni , modelli di Toyota sono diventati molto usati dallo stato islamico dell’isis. Ci sono indagini da parte dell’antiterrorismo degli USA , una notizia della ABC News.

Il problema è noto da tempo: da oltre un anno modelli di Toyota, i pick-up e SUV, compaiono regolarmente nei video di propaganda dell’isis. Sono diventati un simbolo del gruppo jihadista. Toyota ha risposto che non sà nulla! Non consce il motivo di questo enorme numero di 4×4 della loro marca, sceso in campo in gran numero e finite nelle mani dei miliziani.

guerra=isis le ha rubate?

I modelli Toyota sono comparsi in moltissimi filmati di propaganda: Toyota Hilux, fuoristrada pick-up, e il Toyota Land Cruiser. Una cosa curiosa è che nemmeno Toyota non riesce a capire. l’isis e la sua guerra, non viaggia solo con veicoli vecchi e datati, che potrebbe avere rubato, sembra che in anni recenti il gruppo sia entrato in possesso di numerose auto nuove.

Ed Lewis, direttore delle comunicazioni Toyota, ha detto alla ABC News, ha adottato la politica di non vendere i suoi veicoli che potrebbero ricollegarsi ad attività terroristiche e paramilitari. Ha anche aggiunto che non è possibile ora per Toyota localizzare i veicoli che sono stati rubati o che sono stati venduti all’ISIS tramite intermediari. Il generale di brigata Saad Maan, un portavoce dell’esercito iracheno, ha detto a ABC News che i modelli potrebbero essere stati comprati all’estero da intermediari per poi portati in Iraq e in Siria.

Special Isis Soldier Gun Force Iraq Army Us War

Considerazioni: che marciume c’è dietro una guerra!

I SUV prodotti da Toyota, sono i veicoli più usati da organizzazioni internazionali o umanitarie come: la Croce Rossa, le Nazioni Unite, mentre altri modelli, sempre Toyota sono diffusi nei paesi in sviluppo perchè viene considerato praticamente “indistruttibile” . Oltre queste indagini in corso da parte degli organi dell’anti-terrorismo, dico una mia considerazione: di fatto la Toyota è un veicolo molto costoso.

E’ dato di fatto che il mondo “delle guerre”, portano ad un giro di denaro non indifferente. Più viene foraggiato , questo bisenes, più favorisce il ricambio di merce, tra cui le armi, e nel nostro caso, i fuoristrada. Tutto questo porta a un solo risultato: persone o stati facoltosi che sborsano soldi per comprare mezzi.

Sono solo una piccolissima parte degli aspetti di questa guerra, non ancora conclusa. Poi se un giorno finirà ne nascerà un’altra con un colpo di stato pilotati da enti o da nazioni che non centrano niente, apparentemente, ma che di sicuro avranno un ritorno d’interesse economico.

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: