LIBRI e TRACCE-SHOP

La guida per il fuoristradista

E altri E-book utili per conoscere la Sardegna

Voglio ricordare che gli E-Book “Tracce di Sardegna n° 1 e n° 2 , qui sotto si possono acquistare. Le tracce si collegano l’una con l’altra con il il n° 3 di “Tracce di Sardegna n°3” che è in lavorazione ed in imminente pubblicazione. Poi con il volume n° 4 concluderà questa “collana” . In tutto dovrebbe essere un percorso di totali 650 km circa per la maggior parte in offroad. Gli altri libri sono da me consigliati in quanto possono offrire delle informazioni utili per il turismo per conoscenza dell’isola.

Informazioni sugli E-book e tracce

Queste tracce e questa guida vuole descrivere e far conoscere turisticamente la Sardegna. E’ un progetto autofinanziato che porterà a vedere con occhi diversi questa isola fantastica. Il progetto consiste nel tracciare e indicare con waypoint tutti i punti d’interesse per la maggior parte, sconosciuti al turismo di massa.

Da tanti esperti del settore, la Sardegna è stata considerata un parco giochi per i turisti e questo non può far altro che avvicinare persone di tutte le età e di tutte le passioni. E’ un vero peccato che la regione Sardegna non sia stata valorizzata a pieno ed per questo dobbiamo solamente farla conoscere.

Nel mio piccolo, ci stò provando, infatti Proviamoaviaggiare.it , il blog, progettato e pubblicato più di 5 anni fa’ , è nato per quello: far conoscere la vera Sardegna. Un progetto “replicabile per tante regioni d’Italia.

Qualche numero dell’isola della Sardegna

La regione Sardegna ha più di 250 spiaggie e calette con  acqua cristallina, dalla spiaggia di riso di quarzo alla spiaggia rosa. Circa 8000 nuraghi censiti nel territorio. 1/5 dei siti archeologici d’Italia si trova in Sardegna, con più di 10.000 beni. Questo non è un primato nazionale, ma mondiale. (fonte dell’Unine Sarda e dati ISTAT). Abbiamo 169 zone umide censite dove vivono e si riproducono più di 70 speci di uccelli, con una popolazione che raggiunge quasi i 140.000 esemplari. (fonti dal sito della regione Sardegna).

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: