revisione pinze freni

Perdite olio dai freni del mio Land Rover Discovery 300

Ho dovuto fare una revisione pinze freni del mio Discovery 300 per una grossa perdita dell’olio dei freni. Qui in alto ci sono le fasi di come ho fatto e del lavoro che ci vuole. Se seguite il video fino alla fine ci sono pure i codici ricambio. Siete curiosi di come ho fatto? Seguitemi nel blog e guardate il video.3

Dopo alcuni anni ci vuole manutenzione.

Quando si va in giro per le strade e i km dell’auto sono importanti, certi lavori di manutenzione per usura bisogna farli.😬 Durante il giro di Sardegna succede anche questo e lo voglio raccontare🤓. Dopo essermi accorto che le frenate del mio #landroverdiscovery1 300 tdi erano un pò troppo lunghe ho deciso di controllare. Purtroppo i freni perdono olio e l’auto non ha più una buona frenata.

Abbiamo smontato tutto facendo una totale revisione pinze freni: gommini pistoncini e tanto olio nelle mani, abbiamo risolto il probblema. Il filmato è di pura dimostrazione di cosa ho fatto sul banco e di come ho effettuato il lavoro. Non fatelo a casa. Non mi ritengo responsabile di quello che possono fare gli altri.

Raccomandazioni revisione pinza freni

Per fare una revisione pinza freni ci vuole un meccanico qualificato. Infatti mi è stato d’aiuto un’amico che ha super-visionato il lavoro che ho fatto. Il metodo di lavorazione non è difficile, ma sono parti meccaniche davvero delicate e parti essenziali che rendono sicura un’auto. Ecco perchè la super-visione di questo meccanico

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: