Toyota Land Cruiser 250

La nuova Toyota 250 stupisce ancora

Toyota ha presentato oggi la nuova versione Land Cruiser 250 del SUV Land Cruiser. Il veicolo combina la leggendaria DNA di questo iconico fuoristrada nato nel 1951 con nuove soluzioni high-tech per offrire prestazioni eccezionali su strada e fuoristrada.

Il nuovo Toyota 250

Il nuovo Land Cruiser 250 conferma la classica e affidabile filosofia costruttiva “body-on-frame” già presente nel più grande Land Cruiser 300 (non disponibile in Europa occidentale) con cui condivide la piattaforma GA-F di Toyota. Questa architettura rende più rigido il telaio del 50% e quella strutturale della scocca del 30%.

Il veicolo è disponibile solo con un’unità turbodiesel da 2,8 litri che sviluppa 204 CV ed è abbinato a un nuovo cambio automatico Direct Shift a otto rapporti. Nel 2025, l’unità a gasolio sarà disponibile anche come mild hybrid a 48 Volt.

Il design del nuovo Land Cruiser 250

Il design del nuovo 4×4 giapponese è “senza tempo”, ma esprime anche la capacità del veicolo affrontare e resistere alle condizioni di guida più difficili. L’aspetto squadrato e robusto del modello 250 esprime un ritorno alle origini del nuovo Land Cruiser, ma è anche molto pratico con un approccio “form-follows-function”.

Il veicolo è disponibile in Europa in un’edizione limitata First Edition, di cui solo 50 esemplari saranno destinati al mercato italiano. Le caratteristiche di design esclusive includono i classici fari rotondi e le due colorazioni esterne bi-tone esclusive Sand e Smoky Blue.

Caratteristiche del nuovo Toyota 250

Ecco un riepilogo delle principali caratteristiche del nuovo Land Cruiser 250:

  • Design “senza tempo” con aspetto squadrato e robusto
  • Telaio “body-on-frame” rigido e resistente
  • Motore turbodiesel da 2,8 litri con 204 CV e cambio automatico Direct Shift a otto rapporti
  • Optional mild hybrid a 48 Volt
  • Dotazione di serie ricca e completa
  • Edizione limitata First Edition
  • Disponibile in Europa nella prima metà del 2024

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *