casse portatutto

L’idea di costruire in fai da te

Perchè ho costruiamo delle casse portatutto! In una giornata uggiosa, mi sono recato nel garage e ho dato uno sguardo in giro. C’erano delle vecchie casse della frutta in legno e profili in alluminio ……: adesso costruisco qualche cosa, dei contenitori per metterle all’interno dell’auto, in modalità fai da te. Questo lavoro fa parte della sezione Camperizzazione, ed è un passo in più per arrivare ad una camperizzazione ideale di come c’è l’ho in mente.

Come le ho costruite le casse portatutto

Prima di tutto ho fatto il coperchio , con degli avanzi di compensato dopo di che l’ho colorato di nero. Hai lati , invece , con una bomboletta grigia per dipingere le casse portatutto. Nei due lati ho aggiunto dei pannelli in plastica fine celeste, per rendere il lavoro più carino esteticamente.

Una volta che si è asciugata la vernice ho fissato dei profili a L di alluminio 2×2 con delle viti da legno negli angoli delle casse, due maniglie belle robuste, due gancetti a click per la chiusura, tre cerniere da legno e poi per finire e rendere più esuberante il lavoro, un ammortizzatore a spinta dei classici pensili da cucina. Il gioco è fatto! ecco qua’ delle casse portatutto.

In questi contenitori ho riposto dei pezzi di ricamnbio dell’auto, quelli che possono essere sostituiti durante un’escursione, barattoli di oli che riguardano il motore, trasmissione e idroguida, tubi per l’acqua di varie misure e bulloneria varia.

Immagine descrittiva: taniche di olio motore
Olio motore

Foto illustrative

a lavoro finito delle casse portatutto………………………

casse portatutto
posizionate all’interno dell’auto. Questa foto riguarda la prima camperizzazione che ho adottato sul fuoristrada

Spero che serva a qualcuno che vuole cimentarsi in questi lavoretti. Credo che sia una cosa utile scambiarsi le idee per realizzare qualcosa con le proprie mani. Come avete letto, oggi ho realizzato due casse portatutto.

Se volete darmi una mano a gestire il crescente costo del server che ospita il sito, per renderlo sempre più veloce, performante e aggiornato,  potreste valutare di farmi una piccola donazione in maniera del tutto sicura sul mio Paypal. Vi ringrazio in anticipo:

Vi ringrazio per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato il sabato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo al prossimo articolo……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: