cosa vedere nel sinis film

Le coste del Sinis cosa non hai visto?

La torre Seu , torre spagnola. In lontananza si vede l’altra torre di avvistamento e di segnalazione di San Giovanni di Sinis

Cosa vedere nel sinis? questa è una domanda che molti turisti si pongono, quando digitano su google per sapere informazioni. Le risposte sono le seguenti: il mare d’intorni; la città di Tharros e la penisola. Senza togliere niente a questi siti e località, io posso rispondere che c’è tanto altro da vedere ed è per questo che……..

Di Mattina

Domenica ci siamo alzati e abbiamo deciso di farci un giro per le nostre spiagge. Il meteo non era dei migliori, infatti il nostro itinerario è stato breve e il pranzo, questa volta abbiamo deciso di farlo casa. Siete curiosi di quello che abbiamo fatto e dei posti che abbiamo visitato in una mattinata? Buona lettura e in fine ho deciso di fare un video-documentato, dato che ho deciso di pubblicare il video che ho girato su YouTubo. Buona visione e spero che vi piaccia.

Dove andremo?

Il nostro itinerario è stato: andare a scattare qualche foto in un luogo davvero carino presso la mia città di Oristano; dirigersi verso la penisola del Sinis partendo da San Giovanni, per percorrere le spiagge, buona parte in fuoristrada 4×4, attraversando l’area marina protetta del Sinis, Mai Moi, Is Arutas, Mariermi, potzu idu.

Di seguito, al giro di boa, passiamo per Riola Sardo un piccolo paese famoso per il vino, la Vernaccia; Nurachi un altro paesino che è in fase di restauro totale, le vie , le case rimodernate con dei bellissimi murales che raccontano la vita di un tempo passato. In fine, ritornare a casa, passando per l’aereoporto di Fenosu che lui ha qualcosa da raccontare. Sono pochi itinerari per un piccolo viaggio di poche ore, ma pieni di storia.

ho soddisfatto le vostre curiosità?

Per adesso si potrà dire: cosa da vedere nel sinis? abbiamo visto altre cose! Ma credetemi non siamo neanche all’inizio…..

Tracce di Sardegna n°1

E-Book

Tracce di Sardegna N° 1. Questa guida turistica, la n° 1 , dedicata ai fuoristradisti in 4×4 che vuole descrivere e far conoscere turisticamente la Sardegna, con traccie way point dei percorsi.
E’ un progetto autofinanziato che porterà a vedere, con occhi diversi, questa isola fantastica. Il progetto consiste nel tracciare e indicare con waypoint tutti i punti d’interesse per la maggior parte, sconosciuti al turismo di massa. Da tanti esperti del settore, la Sardegna è stata considerata un parco giochi per i turisti e questo non può far altro che avvicinare persone di tutte le età e di tutte le passioni.

La guida, è strutturata con una descrizione e cenni storici-naturalistici di ogni waypoint che incontriamo percorrendo la traccia. Di seguito, ci sono le mappe IGM della zona con il profilo altimetrico dei vari tipi di percorsi: il trekking, l’offroad.
In particolare questa guida, la numero 1 è una di una serie che porterà a fare un tour completo della sardegna di più giorni. Le caratteristiche di questo percorso è: 115 km ed un percorso con 80% di off road, 24 km circa di trekking ed è da considerare FACILE. Se si effettuano tutte le attività e si visitano tutti i Waypoint il percorso può durare 2 giorni.

Lo potete acquistare qui sotto i soldi ricavati servono per sostenere il progetto, per tenere in piedi il blog dato le spese annuali, sviluppare il nuovo canale You Tubo di Proviamoaviaggiare. Grazie!

In lavorazione “Tracce di Sardegna n° 2”

Tracce di Sardegna n°1

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: