La Extreme E

I fuoristrada elettrici che gareggiano

La novità sarà la Sardegna con La Extreme E

La nuova serie dedicata all’ off-road elettrici, vuole chiarire l’obbiettivo di promuovere queste tipo di motorizzazioni elettriche e allo stesso tempo sensibilizzare l’opinione pubblica sul cambiamento climatico del pianeta. La Extreme E arriverà in Italia il 23 e 24 ottobre in Sardegna, dopo che le altre gare in Brasile ed in Argentina sono state annullate per la Pandamia. Non conosciamo ancora quale sarà il percorso di gara, né se ci sarà la possibilità di assistere dal vivo alla gara. L’unica cosa al momento nota è il nome che sarà “Island X Prix”. Una scelta di certo non casuale, visto il recente disastro ambientale causato dai vari incidenti che ci sono stati nell’isola e che ancora adesso stanno cercando di domare.

Che cosa è la Extreme E?

Extreme E è una categoria automobilistica di vetture da fuoristrada creata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) dedicata esclusivamente a SUV elettrici costruiti dalla Spark. Le 4×4 sano uguali in tutto per tutto per tutte le squadre e le gare si svolgono in parti remote del pianeta e località simboliche come la foresta amazzonica, l’Artico, il deserto, ghiacciai e oceano, scelte appositamente per aumentare la consapevolezza su alcuni aspetti del cambiamento climatico.

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: