Tendalini 270° per i 4×4

Dopo una giornata di off road

Ci siamo passati tutti, dopo una dura giornata di off road, stanchi è affamati, l’ultima cosa che vogliamo fare è passare troppo tempo a cercare di preparare il campo per la notte, senza parlare se il tempo non è favorevole. I Tendalini per i 4×4 sono l’ideale per ripararci dalla notte.

Preparare il proprio accampamento nel più breve tempo possibile significa poter trascorrere più tempo a riposare, cucinare e bere una birra fresca mentre ci si rilassa intorno al fuoco. Più il campo è efficente, più l’esperienza del viaggio e del campeggio (Segui il LINK) è bella.

La soluzione

Il mercato propone una miriade di Tendalini per i fuoristrada, da sole per creare un accampamento con i fiocchi ed in breve tempo durante dei tour. Tutto stà a scegliere , considerando il nostro budget. I Tendalini per i 4×4 da sole hanno fatto un salto di qualità nel tempo e ora sono considerate un accessorio chiave per la maggior parte degli appassionati del 4×4. Questo mercato è in crescita ha anche portato a una maggiore competizione tra le aziende del settore e questa competizione ha richiesto ai progettisti di tende da sole di trovare soluzioni più innovative che soddisfino le esigenze dei clienti, ora ci offre alcune tende di alta qualità tra cui scegliere.

Il top dei Tendalini per i 4×4

Una di queste Tendalini per i 4×4 da sole di alta qualità che viene ampiamente riconosciuta come la tenda da sole più veloce sul mercato è l’Alu-Cab Shadow Awn. Come tutti i prodotti Alu-Cab, questo 270 ° Shadow Awning è costruito per durare nel tempo. Questo Tendalino è stato progettato per resistere a forti venti e condizioni atmosferiche avverse. La forza di questa tenda da sole autoportante con le sue cerniere in acciaio inossidabile (Segui il LINK) 5mm che si articola in modo semplice e composta da robusti bracci della veranda è uno dei suoi più grandi punti di forza.

I rivestimenti

Con la sua innovativa tela rivestita con particelle di alluminio, Shadow Awn scherma i raggi del sole dando piacere quando sei seduto all’ombra in quelle calde giornate bollenti. Il rivestimento in tela di The Shadow Awn con il suo materiale in tessuto composito, riflette il sole in modo che le temperature siano di 5 ° C in meno al di sotto della tenda da sole, molto interessante. Questo materiale in tessuto acrilico-alluminato è anche leggero, impermeabile e resistente agli strappi.

Uno dei motivi principali per cui questa tenda da sole è diventata molto popolare tra i viaggiatori in 4×4 negli ultimi anni è dovuta alla facilità con cui può essere aperto e chiuso senza sforzo e da una sola persona. Guarda qui il video che mostra quanto velocemente la tenda da sole può essere aperta e chiusa.

Il tendalino per i 4×4 da sole incorpora quattro bracci, ciascuno contenente una cinghia di fissaggio che può essere utilizzata quando c’è vento forte. Oltre alla tenda , vengono forniti anche una sacca con i picchetti per fissare a terra i piedini, in caso di mal tempo. Uno dei quattro bracci incorpora un palo di discesa che dovrebbe essere utilizzato in condizioni di vento estremo.

Altri tipi di Tendalini per i 4×4

Poi ci sono le classiche tende laterali e posteriori (Segui il LINK) che vengono fissate al portapacchi del veicolo e vengono semplicemente srotolati, sino ad arrivvare a delle aperture che possono partire da 2 mt e possono arrivare a 3 mt. Queste una volta che si aprono, nella parte finale del telo, c’è un telaietto in alluminio con deue piedi estensibili. Una volta appoggiati a terra questi vengono ancorati a terra con dei piccoli picchetti ed ancorati con dei tiranti in corda e fissati anch’essi a terra.

Le tende di questo genere hanno anch’esso dei materiali acrilici con rivestimenti contro i raggi UV. Sono molto diffuse anche queste nel mondo del tours 4×4, essendo comodo e pressoche veloci al montaggio.

Purtroppo la legge……

Un piccolo dettaglio , ma non da sottovalutare, è che le norme italiane del campeggio , vietano il campeggio libero, dunque a mio avviso, penalizza notevolmente questo settore. POer quanto mi riguarda e tornando al budget a disposizione, io mi sono arrangiato con la mia tenda che ha avuto un costo irrisorio e poco lavoro. Sono soddisfatto per quello che ho realizzato ed è davvero comoda.

Se volete darmi una mano a gestire il crescente costo del server che ospita il sito, per renderlo sempre più veloce, performante e aggiornato,  potreste valutare di farmi una piccola donazione in maniera del tutto sicura sul mio Paypal. Vi ringrazio in anticipo:

Vi ringrazio per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato il sabato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo al prossimo articolo……

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Logo_Destinazione_Blogger.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: