YouTubo- la testata land rover

Ho scoperto che i probblemi meccanici erano gravi

Che è successo?

Oggi parleremo di meccanica. Dopo che il 4×4 ha percorso circa 250.000 Km e qualche problema di surriscaldamento, è arrivata l’ora di rifare la guarnizione testata land rover. D’altronde la categoria meccanica, nasce, perchè è grazie al mio fuoristrada che possiamo visitare luoghi stupendi che vi mostro e vi racconto nella categoria Escursioni , dunque manutenzione e guasti meccanici fanno parte del gioco! Se vi fa piacere seguitemi anche nella lettura, oltre che il video che ho realizzato.

Che cosa ho fatto per risolvere il probblema della testata land rover?

Dopo aver fatto un giro per le montagne, ci siamo accorti che i Land Rover Discory 300 ha cominciato ad avere dei problemini. Arrivati a casa ho controllato il motore e mi sono accorto che la guarnizione della testa fusa. Ho smontato tutto iniziando prima da una bancata del motore per poi passare all’altra. Ma purtroppo la testata è da buttare ed è per questo che ho dovuto ordinarne un’altra nuova. Per installare la testata nuova ho dovuto eseguire la lappatura delle valvole nuove, un’operazione dovuta e necessaria. Rimontato il tutto, con le indicazioni del manuale della Land Rover ho risolto il problema.

Processo di smontaggio della testata del land rover

Ritagliandomi del tempo, nel tardo pomeriggio, ho cominciato a smontare la testata seguendo questa sequenza: tubi di raccordi della turbina (Segui il LINK), filtro aria, scarico dal collettore, collettore di aspirazione e quello di scarico.

La bancata desta ora è libera; passiamo a quella più complessa che è la sinistra. Come prima cosa ho smontato i tubicini del gasolio che vanno agli iniettori, i collegamenti delle candelette, i tubi dell’acqua che vanno al termostato e che collegano alla pompa, il copri-valvole ed il castelletto dei martelletti delle valvole.

Inidicazioni importanti

Mentre estraevo il castelletto sono stato molto attento a non perdere i bicchierini che ci sono tra i martelletti e le valvole. Subito dopo ho estratto i bilancieri mettendoli in un pezzo di cartone in sequenza di come li ho estratti. In seguito sono passato allo smontaggio del corpo testata del land rover, seguendo la sequenza esatta di smontaggio, questo per non danneggiare la testata.

Per continuare la lettura, collegatevi al LINK che riporterà tutte le indicazioni tecniche che ho dovuto seguire per risolvere il probblema della testata land rover Discovery 300 tdi fusa.

Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:

Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……

COLLABORAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: